03. maggio 2021
Progetto Amore
“Educare la mente senza educare il cuore significa non educare affatto”. (Aristotele)
24. aprile 2021
Progetto Aria
L’ARIA non si vede, non si può “acchiappare”, non si può sentire, spesso mantiene un alone magico per il bambino, rappresenta però un elemento vitale di cui fare un’esperienza consapevole.
24. aprile 2021
ArteMate I Frattali
Quante volte da piccoli avete osservato le nuvole, magari cercando di fare somigliare la loro forma a qualcosa? Quante volte avete scrutato le forme dei rami scorgendole nella folta rete dei boschi? Quante volte atterrando in aereo avete coraggiosamente guardato giù e visto la sagome delle coste frastagliate dove vi stavate dirigendo in vacanza? Ecco, forse non lo sapevate, ma in tutte quelle occasioni stavate guardando dei frattali.
08. aprile 2021
Facciamo il teatro delle ombre cinesi
Se come noi siete amanti del fai da te e volete creare un teatro delle ombre vi piacerà di sicuro questo progetto. Buon divertimento!
31. marzo 2021
Progetto aeroplanini
Finalmente un lavoretto adatto ai tanti giochi in giardino e all’aperto. Un lavoro facilissimo da fare, ma che vedrà come protagonisti degli splendidi aeroplani creati con i bastoncini di legno e le mollette da bucato.
19. marzo 2021
Un lupo per amico
Oggi vi propongo dei Puppet , un lupo capace di parlare, tra le mani dei bambini... Mi sono ispirata alle tre storie di Mario Ramos il più furbo, Sono io il più forte e Sono io il più bello" Edizioni Babalibri... Scopri come realizzare questi favolosi Puppet per creare e giocare con il tuo bambino sviluppando storie e tante avventure divertenti!
10. marzo 2021
Progetto caleidoscopio magico
Il caleidoscopio è uno strumento affascinante, sia per i bambini che per noi adulti! Crearne uno non è difficile ma ci vuole sicuramente un po’ di pazienza ed è un’attività che va organizzata per tempo, non tutti i materiali, infatti, si trovano quasi sicuramente tra le nostre mura di casa.
03. marzo 2021
Progetto rompo le scatole...
Progetto rompo le scatole vecchie e riciclo i cartoni per creare giochi interessanti, come questo curioso garage. Vuoi giocare con me?
24. febbraio 2021
Create una bellissima chitarra fatta con le vostre manine, con l'aiuto di mamma e papà al vostro fianco, per far emergere il musicista che c’è nel vostro bambino!

Mostra altro

È una faccenda molto seria: il gioco non gli serve a passare il tempo, ma a capire il mondo.

Enzo Mari

Genitore, Divulgatore, Consulente , Formatore Arte

scrivi pure puoi contattarmi via email:  grazia_2012@libero.it